lunedì 17 settembre 2012

Quando gli eroi invadono la realtà

Per vedere gli eroi che ci hanno fatto sognare esistono diversi metodi.
Il primo, e più diffuso, è quello di ributtarsi su videocassette, fumetti e altri supporti fino alle lacrime. Metodo ottimo ma poco partecipativo. Il secondo, molto meno diffuso ma di sicuro più divertente, è quello portato avanti da qualche simpatico pazzo che non è ancora cresciuto. Io preferisco questo, naturalmente.
C'è chi è convinto di dover andare alle grandi fiere per vedere dei cosplay di qualità ma, credo proprio, che costoro si ricrederebbero se avessero visto al seconda convention organizzata a Poirino e intitolata POIRINO IN COSPLAY.
Prima di tutto è da sottolineare il clima divertente, disteso e amichevole  che si respirava in tutta la fiera. A differenza delle Grandi Convention Ufficiali, popolate da eroi che sgomitano per 30 secondi di fama, in questa sembrava aleggiasse un senso di amicizia che solo chi è davvero appassionato a qualcosa può capire.
Ma bando alle ciance e via con la galleria.
Ah, un'ultima cosa, credo sia d'obligo un ringraziamento a Samantha Scuri, Sunita Zucca e il simpaticissimo Ivo de Palma. E soprattutto alla fantastica organizzazione che, ancora una volta, ha fatto sì che un sacco di giovani e meno giovani potessero, per qualche ora, trasformarsi in eroi.

Ecco la prima parte della galleria














































                                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento

Follow me on Pinterest

Follow Me on Pinterest