venerdì 13 marzo 2020

#iorestoascrivere




Per affrontare il periodo di quarantena forzata abbiamo preparato un nuovo contest: un racconto. 6000 battute. La parola "Quarantena".

I vincitori saranno pubblicati in un volume i cui proventi saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana




Contest letterario: #iorestoascrivere

Io resto a casa è la frase che più di tutte ci rappresenta in questi giorni. Restare a casa per evitare la diffusione del virus. Restare a casa per non congestionare il servizio sanitario. Restare a casa per i nostri cari. In questo periodo così buio, una proposta di Laura Scaramozzino potrebbe alleviare le lunghe giornate tra le mura domestiche: perché non scrivere dei racconti della quarantena? Come un moderno Decameron ogni autore potrà proporre un racconto di 6000 battute, senza limitazioni relative al genere, unico requisito: l’utilizzo della parola “quarantena.

Gli elaborati dovranno essere inviati, esclusivamente in formato digitale, all’indirizzo
vaporosamente@gmail.com entro e non oltre il 25 marzo. Gli elaborati saranno selezionati dal curatore Roberto Cera, già curatore delle tre antologie “Penny Steampunk” e se necessario saranno leggermente editati, naturalmente previa consultazione degli autori.
Saranno selezionati 20 racconti (se ne arriveranno abbastanza) e i vincitori saranno pubblicati in un volume e i proventi, tolte le spese di stampa, saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana.

Tutti i diritti per l’utilizzo delle opere rimarranno ai singoli autori



Follow me on Pinterest

Follow Me on Pinterest