mercoledì 3 luglio 2013

Moretta. Comics and cosplay nella Granda


















Sabato 29 e domenica 30 Giugno, la provincia di Cuneo (almeno, una parte di essa) si è riunita a Moretta in occasione di Moretta Comics, prima edizione di un evento che promette grandi cose.
Il resoconto della giornata di Sabato, dedicata al mondo cosplay, sarà breve per lasciare spazio alle immagini. La giornata prende ufficialmente il via con l'interessante conferenza di Samantha Scuri su Shingo Araki, tenuta con la collaborazione di Ivo de Palma e Davide Lachi. Spesso, in questo genere di eventi, capita di assistere a noiose conferenze su temi sconosciuti: stavolta non è stato così. Con l'ausilio di filmati che hanno commosso i presenti la bravissima disegnatrice si è addentrata in un territorio sconosciuto ai più, rendendolo interessante. Tanti gli ospiti noti nel mondo dei cosplayers, dai poliedrici Gabbo e Martina coi loro oggetti al sempre più bravo Marco Sarro con le sue illustrazioni e caricature. La giornata è proseguita tra tutorial e varie piacevoli amenità fino al loro arrivo:  ecco salire sul palco Dottor Zero & la Fantaband. Già dagli amici di Roland siamo abituati a sentire gruppi che coverizzano i pezzi con cui molti di noi sono cresciuti, spesso distruggendoli. Non è questo il caso del gruppo  in questione. Anche quando si prendono qualche libertà sugli arrangiamenti  riescono a non stravolgere pezzi chehanno fatto storia. L'Uomo Tigre, Annette, Memole, Spank, Actarus si alternano in un rutilante cambio d'abiti che coinvolge tutti  membri della band.
Dopo l'esibizione spettacolare dei nostri paladini, ecco giungere sul palco i tanto attesi cosplay tra i quali figuravano giovanissimi e giovanissime concorrenti.
Molto altro è  accaduto ma non spetta a me raccontarlo, l'unica cosa che potete fare è non mancare alla prossima edizione!!!


































































Nessun commento:

Posta un commento

Follow me on Pinterest

Follow Me on Pinterest